Novità

Nuova sede aziendale per Pizzato: un progetto all’avanguardia nei sistemi di produzione industriale

Lorem ipsum dolor sit


Nel 2019 Pizzato ha aperto la nuova sede aziendale a Marostica (Vicenza, Italia).

Questo progetto rappresenta un grande investimento per il futuro di Pizzato ed è parte fondamentale del processo di crescita in termini di nuovi spazi e di nuove possibilità da sviluppare al fine di offrire ai clienti servizi sempre più completi e rapidi.

La nuova sede ha una superficie utile di oltre 25.000 mq ed è stata concepita come una struttura integrata, pensata e realizzata per unire tutti i processi di Pizzato secondo i concetti dell’industria 4.0.

Si tratta di un progetto all’avanguardia nei sistemi di produzione industriale.
L’azienda ha investito molto, non solo come aumento di spazio disponibile, ma anche in termini di tecnologia e di miglioramento degli ambienti lavorativi.

La nuova sede aziendale di Pizzato Elettrica è stata dotata delle più moderne tecnologie in grado di ridurre i consumi di energia ed essere quindi un edificio ecologico con ridotto impatto ambientale.

Sul tetto dello stabile un moderno impianto fotovoltaico da 280 kWp assicura la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Sia la palazzina uffici che gli stabilimenti produttivi sono stati costruiti interamente in cemento armato, con un grado di protezione antisismico superiore a quello richiesto, oltre che con le più moderne tecnologie antincendio, per garantire la massima sicurezza di dipendenti, fornitori e visitatori.

Tutto l’edificio è dotato di un efficiente isolamento termico in grado di trattenere il calore in inverno e il fresco in estate. Un impianto di recupero termico dai compressori e dalle presse ad iniezione nei reparti produttivi, consente di ridurre i consumi energetici per il riscaldamento dei locali. Queste tecnologie garantiscono un minore impatto ambientale dell’edificio e offrono un elevato comfort termico per le persone presenti all’interno.

Lorem ipsum dolor sit
Lorem ipsum dolor sit

Un sistema d’avanguardia di building automation controlla ogni singolo componente tecnologico ed impiantistico, dalla qualità e temperatura dell’aria interna ai sistemi di sicurezza, dall’illuminazione alle schermature solari: tecnologia, sostenibilità ed efficienza energetica per un ambiente di lavoro all’avanguardia.

La nuova sede aziendale rappresenta per Pizzato un nuovo punto di partenza per affrontare con ancora più fiducia e opportunità il futuro.

Top