Novità

Nuove varianti per gli interruttori serie NG

Continua lo sviluppo degli interruttori di sicurezza RFID con blocco serie NG: Pizzato Elettrica ha presentato alla fiera SPS IPC Drives Italia 2015 alcune nuove versioni che garantiscono una maggiore versatilità del prodotto ed ampliano le possibilità di applicazione.

L’interruttore può essere scelto tra due diverse modalità di attivazione delle uscite sicure: uscite di sicurezza attive con protezione chiusa e bloccata per macchine con inerzia (Modalità 1), oppure uscite sicure attive con protezione chiusa per macchine senza inerzia (Modalità 2). 
 
Alcune varianti dell’interruttore sono dotate di funzione EDM (External Device Monitoring) in modo che sia l’interruttore stesso a verificare l’integrità dei dispositivi collegati alle uscite di sicurezza. Questi dispositivi, tipicamente relè o teleruttori di sicurezza, dovranno fornire un segnale di retroazione all’ingresso EDM il quale verificherà la coerenza del segnale ricevuto rispetto allo stato delle uscite sicure. 
 
Sono state inoltre sviluppate le versioni non riprogrammabili dell’interruttore NG per le applicazioni in cui il cliente richiede che sia impossibile modificare l’associazione tra azionatore ed interruttore. 
 
Tutte le versioni degli interruttori serie NG hanno ottenuto la certificazione dell’ente terzo TÜV SÜD per applicazioni fino a SIL 3, PL e, categoria 4.
 
Lorem ipsum dolor sit
Top